MARALBA FOCONE ALLA GALLERIA FARINI CONCEPT

Maralba Focone alla Galleria Farini Concept

Sabato 23 marzo, l’arte di Maralba Focone sarà ancora protagonista, questa volta presso la Galleria Farini Concept di Bologna.

di Pasquale Di Matteo

Sabato 23 marzo, presso la Galleria Farini Concept di Bologna sarà inaugurata la XXIV edizione della collettiva denominata “Arte a Palazzo”, con il vernissage fissato per le ore 17.00, nelle prestigiose sale situate nel Palazzo Fantuzzi, in Via San Vitale, al numero 23/A.

Maralba Focone partecipa con due opere della sua collezione di borghi, a testimonianza della sua singolare visione dell’arte e dei concetti che ama declinare sulle tele.

La pittrice torinese esprime la sua attenzione per la solitudine e per le tribolazioni vissute dall’uomo, bombardato dalla società contemporanea, in cui i ritmi frenetici e l’idolatria dei miti ottriati dai media schiacciano gli individui, appiattendoli in vite fatte di stereotipi e di mode.

Nelle rappresentazioni dei borghi di Maralba Focone, i muri si addossano gli uni agli altri, con strade che si perdono in colori evanescenti o che formano labirinti davanti ai quali ci si sente sperduti.

Con questo espediente, la Focone è capace di far vivere, a chi osserva le sue opere, le stesse tribolazioni e angosce provate dai suoi tristi protagonisti, sia introdotti nei suoi borghi, sia animati nelle sue figurazioni.

L’artista, che vanta un curriculum ricco e prestigioso, con esposizioni in varie località italiane ed europee, ha recentemente tenuto una Mostra Personale presso i suggestivi spazi della Biblioteca Civica Villa Amoretti di Torino, suscitando particolare interesse dei molti appassionati d’arte.

La mostra collettiva “Arte a Palazzo” sarà in esposizione dal 23 marzo, al 3 aprile 2019.

Per info: 334 8485213

galleriafarini@libero.it

www.galleriafarini.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *